• airplasmaTECNOLOGIA

la nostra tecnologia

Airplasma®, l’era di una nuova chirurgia: la tecnologia che cambia per sempre il modo di operare

 

OTECH INDUSTRY ha ideato, sviluppato, brevettato e realizzato Airplasma®, una tecnologia innovativa in grado di rivoluzionare il settore chirurgico e dell’estetica.

La tecnologia Airplasma® si basa sul principio di trasformare l’aria in un conduttore ideale di energia al plasma. Questo processo consente di operare ad una temperatura operativa media di 50°C, con la quale è possibile ottenere contemporaneamente la vaporizzazione dei tessuti e l’emostasi dei piccoli vasi capillari.

 

In fisica il plasma è definito gas ionizzato ed è formato da un insieme di elettroni e ioni ed è globalmente neutro, ossia con una carica elettrica totale nulla. ll termine “ionizzato” indica che una percentuale significativa di elettroni è stata sottratta dai rispettivi atomi.

Il plasma, in quanto tale, è considerato come il quarto stato della materia, dopo quello liquido, solido e gassoso. Il plasma è presente anche in natura: fulmini, aurore boreali e radiazioni solari ne sono gli esempi.


Airplasma®, la tecnologia chirurgica del futuro

 

La tecnologia Airplasma® apre un nuovo campo d’applicazione nel settore dei medical devices ad alta frequenza. Una rivoluzione nel mondo dell’elettrochirurgia.

 

La tecnologia Airplasma® si basa sull’eliminazione del potere isolante dell’aria, ossia la rottura dei legami dielettrici, grazie ad un forte campo elettromagnetico ad alta tensione prodotto da un oscillatore sinusoidale. Si trasforma, dunque, l’aria in un conduttore ideale. L’energia che ne scaturisce è plasma ed è visibile sotto forma di forte bagliore (glow).

Il passaggio di energia al plasma dai dispositivi con tecnologia Airplasma® al tessuto avviene in modo del tutto naturale e spontaneo attraverso l’aria e senza picchi di temperatura.

 

I dispositivi elettromedicali con la tecnologia Airplasma® permettono una chirurgia atraumatica del tessuto ed una coagulazione gentile per denaturazione proteica dei vasi capillari. Il taglio dei tessuti, senza pressione o schiacciamento cellulare, avviene sempre ad una temperatura media di dissipazione di 50°C.

Ne consegue un taglio pulito, freddo, facile alla cicatrizzazione che non produce formazione di cheloidi. Operando ad una bassa temperatura di esercizio, la tecnologia Airplasma® denatura le cellule stimolandole a produrre collagene ed elastina, ottenendo così una guarigione più rapida rispetto ai metodi di intervento abituali. Inoltre, il processo di ionizzazione dell’aria crea molecole di ozono, consentendo la sterilizzazione del tessuto trattato.

 

La tecnologia Airplasma® permette di intervenire indistintamente sia su tessuti cattivi conduttori che sui tessuti umidi e vascolarizzati. Permette, inoltre, una bassa invasività radio-elettrica nel paziente anche grazie all’assenza di collegamenti diretti tra il generatore e il corpo del paziente.

 

Airplasma®, il futuro della chirurgia è arrivato.

 


 

Airplasma®, la tecnologia versatile

 

La tecnologia Airplasma® permette una vasta lista di campi d’applicazione grazie alle sue peculiarità uniche. La delicatezza dell’approccio e la possibilità di operare su tessuti differenti consente ai dispositivi con tecnologia Airplasma® di esser sempre efficaci.

OTECH INDUSTRY, tramite il suo settore ricerca e sviluppo, sta declinando la tecnologia Airplasma® in dispositivi per elettrochirurgia specifici per ogni settore e adatti alle diverse tecniche operatorie. Tutti i vantaggi di una tecnologia innovativa al servizio della performance operatoria e del benessere dei pazienti.

 

Share now!


 
 

© 2016 Otech Industry srl, registered office: via Amendola 1 - 15121 Alessandria (AL) Italy - tel. +39 +39 0131 19 60 588 - P.IVA 02390580062. All Rights Reserved.