airplasma®, la tecnologia chirurgica del futuro
La tecnologia airplasma® apre nuove frontiere nel campo dei dispositivi medici. Ciò che la rende unica è in particolare la possibilità di modulare con accuratezza e continuità il flusso di energia trasportato da airplasma®: ne consegue la possibilità di ottenere azioni diverse a seconda del flusso di energia trasferito. Questo unito alla leggerezza dei manipoli ed alla ampia disponibilità di terminali di applicazione (elettrodi) fornisce al Medico il totale controllo.
La tecnologia airplasma® si basa sull’eliminazione del potere isolante dell’aria, ossia la rottura dei legami dielettrici, grazie ad un forte campo elettromagnetico oscillante ad alta tensione. Si trasforma, dunque, l’aria in un conduttore ideale. L’energia trasferita sotto forma di plasma è visibile sotto forma di un bagliore (glow).
Il trasferimento di energia ai tessuti con airplasma® avviene sfruttando l’aria e senza pericolosi picchi di temperatura.
Se si sfruttano Ie massime prestazioni di airplasma® si raggiungono performance di chirurgia di precisione assoluta, atraumatica, una coagulazione gentile per denaturazione proteica dei vasi capillari. Il taglio dei tessuti, senza pressione o schiacciamento cellulare, avviene sempre ad una temperatura media di dissipazione di 50°C: ne consegue un taglio pulito, freddo, facile alla cicatrizzazione che non produce formazione di cheloidi.
Operando ad una bassa temperatura di esercizio, la tecnologia airplasma® denatura le cellule stimolandole a produrre collagene ed elastina, ottenendo così una guarigione più rapida rispetto ai metodi di trattamento abituali. Inoltre, il processo di ionizzazione crea le naturali condizioni di asepsi nella zona di trattamento.
La tecnologia airplasma® permette di intervenire indistintamente sia su tessuti cattivi conduttori che sui tessuti umidi e vascolarizzati. Permette, inoltre, una bassa invasività radioelettrica nel paziente anche grazie all’assenza di collegamenti diretti tra il generatore e il corpo del paziente.
airplasma®. Una tecnologia versatile
airplasma® permette una vasta gamma di applicazioni grazie alle sue peculiarità uniche. La possibilità di modulare la sua azione, unita alla sua accuratezza, delicatezza ed alla possibilità di operare su tessuti differenti consente ai dispositivi con tecnologia airplasma® di esser versatili ed efficaci.
In Otech Industry il nostro settore di Ricerca e Sviluppo sta già progettando le prossime applicazioni di airplasma®. Stiamo già lavorando a nuovi dispositivi pensati per i settori della chirurgia dove la precisione di intervento ed il rispetto dei tessuti sono vitali.
E non vogliamo fermarci.